Regole del Keno

Regole del Keno

Il Keno, arrivato in Europa nel 19° secolo, è uno dei giochi più antichi esistenti. Negli ultimi anni, il Keno è diventato molto popolare e praticamente tutte le sale bingo e i casinò online offrono questo gioco.

Il Keno è molto simile alla lotteria e al bingo. Quindi, se ti piacciono i giochi d’azzardo basati esclusivamente sulla fortuna, allora Keno è sicuramente il gioco che fa per te.

A proposito di Keno

Uno dei motivi per cui il Keno è diventato così popolare è perché è incredibilmente facile da giocare.

Ti viene data una tavola con 80 numeri, chiamati anche “numeri del keno”, dove devi scegliere tra 1 e 10 numeri (a volte fino a 20) da 1 a 80. Il numero di numeri che devi selezionare dipende dalla variante di Keno che scegli. Tuttavia, il principio di base del Keno è indovinare quanti più numeri corretti possibile. Hai la possibilità di scegliere tu stesso i numeri o lasciare che sia il computer a sceglierli automaticamente.

Una volta selezionati i numeri del Keno e piazzata la scommessa, il computer estrarrà casualmente 20 numeri vincenti. Se scommetti su alcuni dei numeri vincenti estratti, vinci: è semplicissimo.

A quanto ammontano le mie vincite al Keno?

Le vincite nel Keno sono relativamente alte e si basano su 3 cose:

  • Quanto viene scommesso?
  • Quanti numeri vengono scelti?
  • Quanti numeri del giocatore corrispondono ai numeri vincenti estratti?

Più numeri scommetti e quanti numeri indovini, maggiore sarà la vincita.

Ad esempio, se scegli un solo numero e questo viene estratto, la tua vincita sarà piuttosto piccola, mentre se scegli, ad esempio, 10 numeri e ne vengono estratti 7, vincerai molto di più.

Naturalmente, se sei fortunato e indovini tutti i 10 numeri, vincerai il premio più grande, spesso un grande jackpot progressivo.

Brevemente sui numeri del Keno:

Regole del Keno

Se scommetti su grandi vincite, dovrai scegliere molti numeri, ma diminuiranno anche le possibilità che tutti i tuoi numeri vengano estratti.

Quanti numeri di Keno dovrei scegliere?

Non esiste una risposta giusta a questa domanda, ma puoi, ad esempio, fare la tua scelta in base alla probabilità che hai di ottenere i numeri vincenti.

Il tavolo è abbastanza facile da usare.

Ad esempio, se scegli 5 numeri, c’è una probabilità del 22,7% che nessuno di questi numeri venga estratto, una probabilità del 27,0% che vengano estratti 2 numeri e una probabilità dello 0,1% che vengano estratti tutti e 5 i numeri.

Forse sei più interessato a vincere i grandi premi?

Diciamo che indovini 14 numeri, quindi hai una probabilità del 2,0% di indovinare 7 numeri vincenti.

Tuttavia, la possibilità di ottenere tutti i 14 numeri è molto bassa, come illustrato nella tabella dal simbolo *, il che significa che le probabilità sono molto basse.

La possibilità di ottenere tutti e 14 i risultati corretti è 0,00000000257%, ovvero 1 su 389 milioni! Ma quando finalmente arriva il momento, il jackpot è davvero grande.

Gioca a Keno con una buona strategia

Poiché il Keno è un gioco basato interamente sulla fortuna, non si può fare nulla di speciale per influenzare il risultato e quindi non esistono strategie che si possano utilizzare per garantire una vincita.

Nonostante ciò, ci sono giocatori che utilizzano ancora alcune “strategie” popolari nella speranza di vincere soldi al casinò.

Si tratta di personalizzare il tuo gioco Keno come segue:

  • Scommetti su un numero che non è stato estratto di recente.
  • Scommetti su un numero appena estratto.
  • Gioca con i numeri uno dopo l’altro, ad esempio 4 e 5.
  • Scommetti sui numeri di un record precedente che non ha vinto.
  • Gioca con i numeri in base alla tua intuizione.

Tuttavia, si può dubitare che queste strategie del casinò funzionino o meno. Almeno una cosa che dovresti tenere a mente: non dovresti registrarti presso il primo e miglior casinò che offre giochi di Keno con soldi veri. Keno è un gioco di lotteria equivalente alla lotteria e quindi fa ancora parte di Danske Spil. Danske Spil è l’unico che può offrire legalmente giochi di Keno a pagamento in Danimarca.

Il margine della casa, il tuo jackpot – Gioca a Keno per divertimento

Regole del Keno

Non è un segreto che il margine della casa nel Keno sia molto alto (circa il 30%). Pertanto, è importante giocare a Keno principalmente per divertimento e non per guadagnare regolarmente.

Regole del Keno

Inoltre, dovresti anche tenere presente che il gioco del Keno online è molto veloce e dovresti quindi assicurarti di tenere traccia delle cose e non limitarti a scommettere, perché i conti possono accumularsi rapidamente.

Tuttavia è anche importante sottolineare che, nonostante il vantaggio elevato della casa, ci sono in gioco grandi jackpot. Jackpot difficili ma non impossibili da vincere. Ed è proprio l’idea che puoi vincere il grande jackpot in un secondo che dà al gioco del Keno sia eccitazione che fascino.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *